pagina principale di Hufschmid 
 indice degli scritti tradotti in italiano

Le spiegazioni più divertenti sull’attacco dell’11 settembre date dagli statunitensi

Fino a quanto può spingersi il diniego?

[l’originale è qui ]

La maggior parte degli statunitensi non è in grado di affrontare la possibilità di essere stati sfruttati da un governo e dai mezzi di comunicazione incredibilmente corrotti; pertanto, quando noi “complottisti svitati” mostriamo loro che l’attentato dell’11 settembre è stato un raggiro, si inventano spiegazioni, alcune molto divertenti, per supportare la versione ufficiale data dal governo secondo cui l’attacco dell’11 settembre è stato perpetrato interamente da quei terribili terroristi. La seguente lista contiene alcuni esempi delle risposte che ci danno.

• (Da Russ, che aveva chiesto a suo cognato Tom, un ingegnere civile nel New Mexico, perché l’edificio 7 era crollato): Probabilmente molta polvere era atterrata sul tetto dell’edificio 7 durante il crollo delle torri gemelle. Quell’edificio non era stato progettato per resistere al peso di tutta quella polvere. Non voglio più parlarne! Non credo nelle teorie del complotto!

• (Da Jeff, che aveva fatto notare che alcuni dirottatori erano ancora vivi): Quando le ho mostrato la notizia data dalla BBC sui “dirottatori morti” che sono risultati vivi, mi ha detto: “Ma certo! Mica erano tutti sugli aerei.” Dirottare gli aerei da terra; questa sì che è un’idea!

• (Da Jeff, che aveva discusso la questione del crollo delle torri): Stavo facendo un picnic con uno studente che usualmente parla in modo intelligente, ma che per l’occasione ha iniziato a proclamare sciocchezze sul carburante per aviazione che secondo lui avrebbe provocato effetti di tipo plasma a 4.000 gradi di temperatura, e che, non appena è crollato il soffitto, è venuto giù l’edificio intero.

• (Da Jeff, che aveva chiesto perché l’edificio 7 era crollato): “Gli incendi hanno fatto saltare in aria la sottostazione per la produzione di energia elettrica situata nell’interrato.” Quali incendi? E perché mai una sottostazione per la produzione di energia elettrica dovrebbe scoppiare in modo da far crollare l’edificio?

• (Da me, che avevo chiesto a un tizio che cosa avesse fatto disintegrare l’edificio 7): Mi ha detto che gli incendi hanno generato “tensioni” nell’edificio. Presumo in quell’edificio si sarebbero dovuti mandare gli psichiatri invece che i pompieri.