pagina principale di Hufschmid 
 indice degli scritti tradotti in italiano 

I crolli avvenuti l’11 settembre 2001
Lettera aperta al dott. Gene Corley

di Christopher Bollyn

17 febbraio 2005

[l’originale è qui ]


(nda) Il dott. W. Gene Corley è stato capo della squadra di ingegneri incaricata dalla FEMA (*) di eseguire le indagini sulle prestazione degli edifici nei casi dell’edificio Alfred P. Murrah Federal Building a Oklahoma City (1995) (**) e del complesso edilizio del World Trade Center nella città di New York City (2001).


mittente: Christopher Bollyn
 American Free Press, Washington, D.C. (***)


destinatario: dott. W. Gene Corley, alto vice-presidente
Construction Technology Laboratories, Skokie, IL

oggetto: Confronto delle prestazioni delle torri del World Trade Center e dell’edifici Windsor (a Madrid, in Spagna) a seguito dell’incendio intenso e prolungato del 12-13 febbraio 2005

data: 17 febbraio 2005


Egregio dott. Corley,

Nel riepilogo del rapporto dello studio finanziato dalla FEMA e intitolato World Trade Center Building Performance Study [letteralmente, Indagine sulle prestazione degli edifici del World Trade Center] [nel seguito, BPS] del 2002, lei ha messo per iscritto che gli “incendi secondari” provocarono il crollo delle torri gemello (pagina 2). Lei ha scritto [anche]:
“Il calore prodotto dalla combustione del combustibile per aviogetti di per sé non sembra essere stato sufficiente a innescare i cedimenti strutturali. La combustione del combustibile per aviogetti tuttavia, diffondersi su diversi piani degli edifici, bruciò gran parte dei materiali contenuti negli edifici, causando incendi simultanei su diversi piani di entrambi gli edifici.”
E inoltre:
“Nel giro di vari minuti, questo calore indusse sollecitazioni addizionali nelle strutture portanti già danneggiate provocando contemporaneamente il rammollimento e l’indebolimento di queste strutture. Questo carico supplementare e i danni risultanti furono sufficienti a innescare il crollo di entrambe le strutture.”
Nella sezione che si occupa del crollo delle torri gemelle, la BPS dice (pagine 2-37):
“Dato che si ritiene che gli schianti degli aerei nei due edifici non furono sufficienti a causarne il crollo senza il contributo degli incendi successivi, l’ovvia domanda è se gli incendi da soli, senza i danni provocati dallo schianto dei velivoli, sarebbero stati sufficienti a causare tali crolli (...) è impossibile, senza una modellazione estesa e altre analisi, per mettere a punto una simulazione credibile di come gli edifici avrebbero reagito a un incendio estremamente grave in assenza di precedenti danni strutturali.”
Dott. Corley, lei è d’accordo che l’incendio all’edificio Windsor a Madrid offre un eccellente modello tratto dal mondo reale che mostra come le torri gemelle avrebbero reagito unicamente a “un incendio estremamente grave” [e quindi senza che fossero state minate, ndt]?

L’edificio di Windsor ha una struttura a colonne di sostegno centrali nel nucleo della sua sezione che è simile a quella degli edifici delle torri gemelle. Come sa, nelle torri gemelle il nucleo centrale supportava il carico dovuto alla peso delle torri stesse.

Perché le 47 colonne centrali delle torri del World Trade Center hanno ceduto completamente mentre simili colonne presenti nell’edificio Windsor sono rimaste in piedi — sostenendo anche una gru utilizzata per i lavori di costruzione come mostrato nella fotografia allegata?

Distinti saluti,

Christopher Bollyn
American Free Press
Washington, D.C.


(*) La Federal Emergency Management Agency (FEMA) è la protezione civile statunitense, ndt.
(**) L’attentato dinamitardo del 1995 all’edificio federale Alfred P. Murrah, a Oklahoma City fu un attacco a bandiera falsa perpetrato dalle rete criminale giudaica addossandone la colpa sulle milizie statunitensi allo scopo di screditarle.  Al tempo molti statunitensi, tipicamente ex-militari, divennero consapevoli dell’esistenza della rete criminale giudaica e del suo dominio sul governo degli USA, e si organizzarono in milizie armate, determinati per lo meno a resistere. La formazione di milizie armate tra i cittadini è permessa dalla costituzione degli USA come baluardo contro eventuali governi statunitensi che andassero contro i propri cittadini (e i governi degli USA nelle mani della rete criminale giudaica sono tali). Queste milizie rappresentano un nemico molto pericoloso per la rete criminale giudaica che ha il controllo anche del governo degli Stati Uniti, ndt.
(***) Christopher Bollyn lavorava per l’American Free Press, prima che si rendesse conto che si trattava di un giornale manovrato dagli ebrei criminali, ndt.





Vedere anche:
Bollyn-Hariri-Feb2005-I.html
Bollyn-Hariri-assassination-Micronuke-Theory-is-Disinformation-I.html

Importante:

Christopher Bollyn e famiglia sono MIA (*)

La mia risposta è qui 

Nota: non so che fine facciano i soldi che donate a Bollyn, sia direttamente, che acquistando il suo libro! Christopher scriveva articoli gratis, finanziandosi con la vendita del suo libro per bambini ABC book e con le donazioni. Il suo bellissimo ABC book è descritto qui .

Fate circolare i collegamenti telematici ai suoi articoli e cercate di trovare più persone che si uniscano a noi nella nostra lotta per esporre la corruzione. Non permettere “loro” di eliminarci tutti! Mostrate che tutto ciò vi importa!

(*) MIA, ovvero “Missing in Action,” si traduce in “disperso in un’azione di guerra.”