pagina principale di Hufschmid
indice degli scritti tradotti in italiano

La mia strana controversia con la Go Daddy

di Eric Hufschmid

28 gennaio 2008

[l’originale è qui ]

 
La Go Daddy è un fornitore di servizi internet; è diventata famosa per le sue pubblicità a base di titillazione sessuale durante le partite del Super Bowl [in USA].


Una descrizione della controversia

Come ho spiegato in altri scritti, all’inizio del 2005 ho messo in piedi un sito internet per Daryl Smith [per la precisione Iamthewitness.com, ndt], che ho gestito da allora in poi, registrato presso l’azienda Go Daddy.

Quando, penso che fosse il 2006, la carta di credito di Smith è scaduta, ho inserito il mio numero di carta di credito sul suo conto con la Go Daddy, pagando io la relativa bolletta dal momento che Smith non aveva molti soldi.

L’8 settembre 2007 ho smesso di lavorare con Smith, così naturalmente volevo rimuovere i dati della mia carta di credito dal suo conto sulla Go Daddy; così mi sono collegato al conto telematico di Smith con la Go Daddy e ho cercato di rimuovere i dati per il pagamento a carico della mia carta di credito, ma ciò non mi è stato permesso.

Ho chiamato il reparto fatturazioni della Go Daddy chiedendo come potessi togliere i dati della mia carta di credito dal loro sistema, e mi è stato risposto che non era possibile rimuovere i dati della mia carta di credito e che, piuttosto, i dati della mia carta di credito sarebbero dovuti essere sostituiti con quelli di un’altra carta di credito. Mi è stato detto poi di dire a Smith di inserire i dati della sua carta di credito nel loro sistema. Visto che Knutars Krister di Stoccolma, in Svezia, era subentrato nella gestione del conto di Smith, gli ho detto di sostituire i dati della mia carta di credito con quelli della sua o con quella di Smith; Krister mi ha detto che l’avrebbe fatto.

Circa due settimane più tardi mi vengono addebitati 99 dollari sulla carta di credito perché Krister e Smith non avevano sostituito i dati della mia carta di credito. Ho telefonato alla Go Daddy chiendo che cosa avrei dovuto fare, e mi è stato detto di dire a Smith di pagare quei soldi. Ho chiamato la mia banca e annullato la mia carta di credito, chiedendo che cosa avrei dovuto fare e mi è stato risposto che se il problema non fosse stato risolto entro 30 giorni, la banca avrebbe rifiutato l’addebito.

Dopo 30 giorni ho telefonato alla Go Daddy e mi è stato detto che Smith non aveva ancora pagato i 99 dollari, e così ho detto alla Go Daddy che la mia banca avrebbe rifiutato di effettuare il pagamento. L’addetto della Go Daddy mi ha detto che la sua azienda non avrebbe contestato la questione della carta di credito e che quindi si sarebbe risolto il problema, costringendo Smith a pagare quei 99 dollari. Così ho telefonato alla mia banca e ho fatto annullare quel pagamento. Ho assunto che ciò avrebbe risolto tutto.

Circa un mese dopo, ricevo un messaggio dalla mia banca che mi comunicava che la Go Daddy sosteneva che quella transazione di 99 dollari fosse valida e che voleva quei soldi!

La maggior parte delle volte che ho chiamato il reparto di fatturazioni della Go Daddy parlavo con un impiegato diverso, e mi veniva data una spiegazione leggermente diversa di quello che sta succedendo e sul cosa avrei dovuto fare. Sono tentato di ritenere che quegli addetti siano proprio come i dipendenti tipici di oggigiorno che non conoscono bene il loro lavoro, ma uno chiamandosi Moses e l’altro Aaron (*), mi chiedo se stavo parlando con ebrei sionisti che sapevano chi sono ed erano intenti a causare problemi apposta; è possibile comunque che la Go Daddy sia piena di ebrei diabolici che maltrattano tutti, non solo me.

L’impiegato di nome Moses mi ha detto che l’amministratore del sito internet di Smith avrebbe dovuto chiamare la Go Daddy e poi lui stesso, Moses, si sarebbe occupato della questione. Una settimana dopo quei soldi non erano ancora stati pagati e così ho telefonato al reparto fatturazioni della Go Daddy chiedendo di parlare con Moses, ma l’addetto che ha risposto, un certo Michael, mi ha detto che non era possibile trasferire le chiamate, e quindi non era possibile che parlassi con Moses.

Moses non sapeva che i clienti non possono chiedere di parlare specificatamente con lui? O Michael non sa trasferire le chiamate? Oppure sono tutti solo un mucchio di strampalati disgustosi che si comportano apposta da stupidi?

(*) Moses e Aaron sono tipici nomi ebraici; in italiano corrispondono a Mosè e Aronne, ndt.

Le politiche della Go Daddy sono diaboliche

È colpa loro che non ho potuto rimuovere i dati della mia carta di credito dal loro sistema; ho provato a farlo, ma il loro sistema non me lo ha permesso; si tratta della loro politica aziendale.

La loro giustificazione del loro rifiuto di permettere ai clienti di rimuovere i dati delle carte di credito è che quando un pagamento è dovuta nel futuro, devono avere una carta di credito su cui addebitare il dovuto. Ciò tuttavia non ha senso, perché tutte le carte di credito a un certo punto scadono e, quindi, anche se ci fossero i dati di una carta di credito nel sistema, ciò non garantisce che quella carta sarà valida quando è dovuto il pagamento. Se una carta è scaduta al momento dell’addebito, la Go Daddy contatta il proprietario del sito internet dicendogli di saldare il conto, altrimenti il sito internet verrà chiuso.

La Go Daddy quindi avrebbe potuto fare lo stesso nel mio caso; nello specifico, avrebbe potuto permettere la rimozione dei dati della mia carta di credito, e poi il giorno che sarebbe stato dovuto il pagamento di quei 99 dollari, avrebbe potuto contattare Smith dicendogli di pagare il dovuto, esattamente come fa quando una carta di credito scade.

Sono l’unico che si è imbattuto in questo problema con le politiche della Go Daddy? In caso contrario, ciò significa che la Go Daddy sta facendo perdere alla gente un sacco di tempo e denaro con questa sua politica idiota. La loro politica è maltrattatrice, anzi dovrebbe essere illegale per le attività commerciali tenere i dettagli della carta di credito di un cliente e continuare a riscuotere denaro dopo che le è stato detto espressamente di smetterla.

In questo caso ho dovuto pagare solo 99 dollari, ma se la somma in questione fosse stata di centinaia o addirittura migliaia di dollari? E cosa sarebbe successo se Smith avesse deciso di approfittare della situazione acquistando altri siti internet o altri prodotti offerti dalla Go Daddy? Sarei stato responsabile anche di tutte quelle spese?

Vogliamo che gli imprenditori competano per manipolarci?

Secondo l’ideologia della libera impresa, le aziende competono tra loro nel produrre prodotti e servizi di valore, ma Bob Parsons e molti altri imprenditori competono tra loro per  manipolarci. Quanto devono arrivare a maltrattarci questi uomini d’affari prima che voi vi lamentiate? Come reagireste se Bob Parsons avesse fatto un’offerta come la seguente:

“Mettete il vostro sito internet su Go Daddy e una ragazza israeliana scriverà il vostro nome su una bomba e per voi l’esercito israeliano ucciderà una famiglia araba!”

E che ne dite se Bob Parsons, invece di usare le ragazze adulte nelle pubblicità in occasione delle partite del Super Bowl, avesse usato bambine di cinque anni?


“Ehi, ragazzone!

Se nei prossimi 30 giorni ti abboni a Go Daddy®, il tuo nome verrà inserito in un concorso (§) per vincere un appuntamento romantico con me e le mie due amiche sensuali. Scopri che cosa ci fa gridare “Go Daddy!” (*)

Se preferisci i ragazzini, non preoccupatevi! Alla Go Daddy® abbiamo a cuore tutti i nostri clienti e quindi abbiamo un concorso speciale proprio per te! Si tratta di un viaggio completamente spesato all’orfanotrofio Boys Town [nel Nebraska, in USA] con il membro del Congresso degli Stati Uniti Barney Frank come ospite speciale!

(§) I dipendenti della Go Daddy® non possono partecipare a questo concorso; l’offerta è nulla nei paesi in cui la pedofilia è proibita dalla legge.
(*) “Go Daddy!” letteralmente significa, Forza papino!


Bob Parsons è un aspirante Hugh Hefner?

Chi è questo Bob Parsons? Nel suo sito internet ci sono ulteriori informazioni e fotografie su di lui:
bobparsons.com/ExtraAndPhotos.html

Ha anche una pagina internet per le tre ragazze che usa nelle pubblicità per la sua ditta Go Daddy:
godaddygirls.info/gdshop/gdgirls/default.asp

È questo il tipo di uomo che vorreste essere il titolare di un’azienda di fornitura di servizi internet? Fa parte di Hollywood o del settore commerciale della pornografia.

Se vi interessa, ecco alcuni articoli notiziari su di lui e i suoi annunci:
money.cnn.com/2006/12/18
azcentral.com/news/articles/0116sr-godaddy0117-ON

Come facciamo a munirci di imprenditori migliori visto che i consumatori sono tanto incompetenti?

Secondo l’ideologia della libera impresa, le aziende che maltrattano i clienti verranno fatte fallire, ma come ciò potrebbe accadere alla Go Daddy dal momento che la maggior parte dei consumatori non capisce di venire maltrattati! Anzi, alla maggior parte di loro piace essere abusati!

“Ehi, hai visto le tette di quella bona? Ha due battenti belli grossi! Che davanzale!

Oggi vado ad abbonarmi a Go Daddy!”

La maggior parte degli uomini adulti mi ricordano quando avevo 12 anni; sembra veramente che alcuni bambini non diventino mai completamente adulti. Avete letto le notizie di bambine che hanno le prime mestruazioni molti anni in anticipo? Forse sono le sostanze chimiche tossiche a provocare un sacco di problemi nello sviluppo.

Alcuni consumatori si rendono conto che veniamo sfruttati da certi imprenditori, ma la maggior parte di loro ignora la cosa, così come ignora la verità sull’attacco dell’11 settembre, le menzogne ​​sull’olocausto, e il fatto che gli sbarchi sulla Luna delle missioni Apollo sono stati una bufala. Come potranno mai questi consumatori tanto incapaci mandare in bancarotta gli imprenditori maltrattatori?

Aggiornamento: Dopo aver pubblicato questo articolo, altri mi hanno detto di aver avuto anche loro problemi con la Go Daddy:

Anch’io ho avuto un problema con Go Daddy.

Hanno chiuso il mio sito internet senza preavviso. Quando li ho contattati mi hanno detto che c’era stato qualche problema con la mia carta di credito Visa. Il sito non è stato riattivato e quindi avevano smesso di fornirmi qualsiasi servizio. 

MA ogni mese hanno continuato ad addebitare sulla mia carta di credito come facevano prima. Quando ho chiesto loro di smettere mi hanno detto che non stavano addebitando nulla sulla mia carta di credito. Così, dopo diversi mesi ho dovuto annullare la mia carta di credito per bloccare gli addebiti.

Non mi hanno mai restituito quei soldi. In quella ditta lavorano professionisti incredibili.

Come facciamo a sapere se, per una certa attività commerciale, la concorrenza è migliore?

Per quanto ne so, Bob Parsons è uno degli uomini d’affari che si comportano meglio! Come possiamo sbarazzarci degli uomini d’affari scadenti dal momento che non sappiamo chi siano?

Oltretutto, le aziende vengono comprate e vendute continuamente, e cambia la gestione; conseguentemente, anche se oggi un’azienda è onesta, che non significa che lo sarà domani.

Smith avrebbe potuto risolvere la questione

Smith avrebbe dovuto pagare quei 99 dollari, ma a quanto pare è squattrinato o non vuole. Questo sta a dimostrare che quando ho smesso di lavorare con lui, avrei dovuto chiudere il sito internet in modo da rimuovere i dati della mia carta di credito piuttosto che fidarmi che Smith avrebbe sostituito i dati della mia carta con quelli della sua. Eccomi qui a dire alla gente di non fidarsi degli altri, eppure io stesso ho troppa fiducia nella gente!

Chi vorrebbe lavorare con Daryl Smith?

Recentemente un tizio in Svezia ha pubblicato nella pagina di Smith presente nel sito internet MySpace un’accusa secondo cui Knutars Krister, l’attuale amministratore del sito internet di Smith, è disonesto; al proposito Krister ha scritto:

 
Per quanto riguarda amministratore del sito internet Iamthewitness.com solidarizzo con Eric [Hufschmid]. L’attuale “amministratore” Krister Knutars è un criminale manipolatore e un nulla di buono. Ha rubato il wiki da me e ora osa rivendicarne la paternità:
iamthewiki.com/index.php?title=Daryl%27s_Encyclopedia:About

Il suo contributo a esso stato solo l’immagine di sfondo e lo stemma. Sono stato io a chiudere il wiki e l’ho fatto perché Knutars è un bastardo manipolatore.

Krister Knutars si guadagna da vivere vendendo appartamenti che fanno schifo a caro prezzo; in precedenza era un “esperto di clisteri” (non scherzo!) facendo clisteri alla gente e raccomandandole di bere la propria urina. Questo individuo fa semplicemente schifo.

Chissà se continuerà a promuovere quella barra di navigazione [per il browser] di spionaggio israeliano che precedentemente aveva messo nel wiki. Ma probabilmente non è necessario ora che ha tutti i tabulati delle connessioni al sito internet iamthewitness.com, compresa la casella postale a Stoccolma!

I clisteri potrebbero avere veramente uno scopo medico, ma alcuni individui hanno a che fare con i clisteri per titillazione sessuale. Smith si lamentava sempre dei suoi problemi di salute, per cui mi chiedo se a Smith sia stato fatto un clistere gratuitamente quando Krister lo ha visitato a casa.

Gli imprenditori maltrattatori sono un fardello per tutti noi

Ci sono talmente tanti abusi nella nostra economia che dobbiamo conservare la documentazione per quasi tutto. Dobbiamo prendere nota delle ricevute, delle telefonate, e dobbiamo insistere perché i venditori forniscano i contratti che spiegano le loro promesse; non possiamo fidarci di nessuno.

Non aggiusteremo questa situazione problematica con ulteriori leggi o altri enti governative. Dobbiamo affrontare il fatto che la tecnologia ha cambiato la vita per gli esseri umani, e conseguentemente, per affrontare questa nuova era, dobbiamo cambiare il nostro governo, la nostra economia, e le nostre scuole.

La sezione filosofia di questo mio sito internet riporta ulteriori mie opinioni su questo tema:
philosophy-I.html#Dumb