pagina principale di Hufschmid 
 indice degli scritti tradotti in italiano 
Articoli scritti da altri
Gli ebrei anti-sionisti

Fanno sul serio?

21 agosto 2007

[l’originale è qui ]


[In figura (nei vari cartelli) Il giudaismo condanna l’occupazione sionista: 40 anni di Gerusalemme e 59 anni della Palestina / I rabbini autentici si sono sempre opposti al sionismo e allo stato di Israele / Soluzione: smantellamento pacifico dello stato sionista / Scongiuriamo le Nazioni Unite affinché interpongano una forza internazionale a protezione degli ebrei dall’oppressione sionista / La Torah proibisce uno stato ebraico / Il giudaismo ripudia il sionismo e lo stato di “Israele” / Leggete il Talmud: agli ebrei in esilio è proibito avere una propria nazione / Fine del sionismo = pace]

Non tutti gli ebrei sostengono il sionismo - molti si oppongono a esso apertamente.

Ci sono vari gruppi di ebrei che insegnano che l’ebraismo non supporta la creazione forzata di uno stato ebraico (Israele), che i giudei furono espulsi dalla propria patria a causa dei loro peccati, e che coloro che seguono veramente la Torah deve attendere la venuta del Messia prima di tornare pacificamente nella loro Terra Santa.

Ecco alcuni dei loro siti internet (*):

NKUSA.org (Neturei Karta)
JewsAgainstZionism.com
JewsNotZionists.org
IsraelVersusJudaism.org

Un aspetto interessante di questi siti internet è il modo in cui discutono l’olocausto della Seconda Guerra Mondiale - un evento che ha portato alla creazione del moderno stato di Israele; nello specifico, parlano di come i sionisti abbiano usato l’olocausto e il movimento nazista per trasferire migliaia di ebrei europei in Palestina, dicendo però molto poco sul ruolo svolto da quei sionisti nella fondazione del partito nazista e in tutta la Seconda Guerra Mondiale. Il loro messaggio sembra essere:

“Sì, i sionisti hanno avuto un ruolo nell’olocausto, ma solo secondario. I nazisti tedeschi sono responsabili della progettazione e della realizzazione dell’olocausto che ha provocato la morte di milioni di ebrei. I sionisti hanno approfittato della situazione per trasferire alcuni ebrei perseguitati in Palestina, invece che in paesi più sicuri.”

Sicuramente questi individui devono essere a conoscenza dei dettagli importanti mancanti nella storia ufficiale dell’olocausto, quali il ruolo svolto dai banchieri internazionali ebrei Max Warburg e i Rothschild nel portare al potere Hitler e nel finanziamento dell’intero movimento nazista. Se attaccassero seriamente il sionismo, perché non menzionano la cosa?

Contestare i dettagli dell’olocausto è illegale in alcune nazioni e può essere punito con il carcere, come è successo a David Irving a Vienna, in Austria. Nessuno vuole subire quel trattamento, ma c’è da dire che Irving si comporta come un suprematista bianco, motivo per cui è stato perseguito facilmente provocando solo una protesta pubblica minima.

Riuscite a immaginarvi il governo austriaco che incarcerasse un gruppo di ebrei ortodossi per negazione dell’olocausto? Verrebbe considerato un oltraggio; la gente non li liquiderebbe facilmente come razzisti, ma inizierebbe a fare ricerche su internet ed esaminare le affermazioni di quei giudei.

Gli ebrei anti-sionisti potrebbero facilmente fare luce sull’olocausto, arrecando così danni alla propaganda del movimento sionista, perché quindi non lo fanno?

[In figura: [ebreo] che odia gli ebrei.]

Meglio ancora, potrebbero incominciare portando alla luce il ruolo di Israele nell’attentato dell’11 settembre e in tutti i numerosi recenti attacchi terroristici. Dal momento che a quanto pare Israele non piace loro, perché non lo fanno?

Nel giro di pochi anni molti hanno portato alla luce parecchie informazioni sul sionismo, il che ha preoccupato i sionisti. Per contro, i gruppi di ebrei anti-sionisti sono molto più grandi e sono stati in giro più a lungo, ma non sembrano fare molto e non sono temuti dai sionisti; perché?

È possibile che segretamente dietro di questo gruppo di giudei ci siano i sionisti? I cripto-giudei [ovvero ebrei marrani, ndt] cambiano cognome e si convertono ad altre religioni per fingersi qualcos’altro; sarebbe veramente difficile per un ebreo sionista posare da giudeo non-sionista? Non servirebbe nessuna modifica del cognome né la conversione a un’altra religione; sarebbe molto facile! Dovremmo quindi considerare la possibilità che i sionisti abbiano infiltrato questi gruppi e ora li manovrino.

È possibile anche che questi gruppi siano stati fondati dai sionisti per agire da falsa opposizione. I giudei ordinari contrari al sionismo poi avrebbero aderito a questi gruppi, identificandosi e fornendo a essi denaro. I gruppi avrebbero quindi l’obiettivo di fare pochi progressi nello sconfiggere il sionismo e allo stesso tempo ingannerebbero i loro sostenitori.


[In figura: Non aspettatevi tutta la verità]

Un’altra possibilità è che questi gruppi siano genuini, ma abbiano paura di portare alla luce completamente le operazione sioniste perché temono il rifiuto totale da parte di tutti gli ebrei. O forse non vogliono essere troppo duri nei confronti dei loro compagni giudei, anche se sionisti. Dopo tutto, gli ebrei sono tenuti a supportarsi l’un l’altro.

Coloro tuttavia che aderiscono a questi gruppi dovrebbero chiedersi a che cosa realmente prendono parte e, ancora più importante, dovrebbero indagare adeguatamente i loro capi cercando di identificare i segni di comportamento sleale o ingannevole.

Questi gruppi potrebbero essere di grande aiuto nel portare alla luce la verità sui crimini sionisti ... se lo volessero veramente; speriamo che lo facciano.

(*) Seguono le traduzioni alla lettera dei nomi dei siti internet riportati: NKUSA.org, Neturei-Karta-USA; JewsAgainstZionism.com, Ebrei-contro-il-sionismo; JewsNotZionists.org, Gli-ebrei-non-sono-sionisti; IsraelVersusJudaism.org, Israele-contro-il-giudaismo.