![]() ![]() |
![]() ![]() |
|
![]() Anche se una teoria risulta sbagliata, può essere utile capire perché si sia sviluppata. Vediamo subito due esempi al proposito. Il primo tratta il caso degli unicorni. Gli unicorni Quando questa creatura venne descritta per la prima volta, si trattò del puro frutto dell’immaginazione di qualcuno per divertire i bambini o gli amici? Se è così, perché questa persona si è inventata l’immagine di una creatura che sembra un cavallo invece che un uccello o una lumaca? E perché le raffigurazioni degli unicorni mostrano un corno lungo, dritto, e avvitato a spirale? Se qualcuno si è inventato questa creatura mitica per divertimento, perché non dotarla di un corno curvo? O di un corno con alcuni flauti? Perché non un corno simile a un cavatappi? E perché le storie dell’unicorno provengono dall’Europa Settentrionale invece che dal Perù o dall’Africa centrale?
Possiamo trovare risposte a queste domande nel mare Glaciale Artico ove è presente un mammifero, il narvalo, delle dimensioni superiori a quelle di un cavallo. Il narvalo ha un solo corno, ancorato sulla testa, dritto e avvitato a spirale, proprio come quello di un unicorno.
Trovate fotografie dei
corni di questi animali a questo sito internet, che li vende: Come potrebbe trattarsi di una coincidenza il fatto che il narvalo assomigli all’unicorno? Ha più senso concludere che migliaia di anni fa l’uomo abbia trovato un narvalo morto su una spiaggia e che abbia assunto che si trattasse di un qualche genere di cavallo con le gambe spezzate e rimosse. Le informazioni sul narvalo tramandate oralmente si sarebbero distorte negli anni. Ciò spiegherebbe perché certi unicorni sono rappresentati con le ali, altri con sangue bianco o trasparente, mentre altri ancora hanno poteri magici. Dal momento che i narvali non appaiono molto spesso nelle spiagge, i loro corni devono essere stati estremamente rari. Non sorprende che ci siano documenti del Medio Evo che riportino la vendita di corna di unicorno a circa 20 volte il loro peso in oro. Il punto che voglio fare è che piuttosto che pensare che la questione degli unicorni vada ignorata sulla base che si tratti di allucinazioni di folli, avreste dovuto notare che è più probabile che queste presunte creature fossero il risultato della scoperta di narvali morti e dell’ipotesi errata che si trattasse di un tipo di cavallo. Qualcuno che secoli fa comprava e vendeva i corni degli “unicorni” potrebbe avere creduto sinceramente che provenissero da unicorni, e il motivo per cui tra le popolazioni della Thailandia e del Perù non circolassero le storie degli unicorni è che i narvali non vivono in quelle zone. I draghi sputa fuocoCome secondo esempio consideriamo la questione dei draghi sputa fuoco. Nella cultura cinese ci sono molti draghi e perfino nella cultura europea sono nominati draghi giganti. Alcuni di questi draghi vivono sulla terra mentre altri nell’acqua. I draghi che vivono sulla terra sono spesso ritratti sputare fumo o fuoco quando adirati. Se questi draghi fossero semplicemente un’invenzione partorita dalla fantasia di qualcuno, perché sputano fumo e fiamme invece che ghiaccio? Perché non sputano come un cobra o spruzzano un liquido puzzolente come una moffetta? E perché sono lucertole invece che lumache o zanzare? Perché non ragni giganti sputa fuoco? O una pulce gigante? E perché lucertole giganti invece che minuscole? Perché non scimmie minuscole sputa fuoco? O ippopotami minuscoli sputa fuoco? Se il narvalo fosse alla base del mito dell’unicorno, non è forse possibile che qualche altra creature sia alla base delle storia dei draghi sputa fuoco? Le storie dei draghi sputa fuoco potrebbero essersi generate quando i nostri antenati abbiano visto effettivamente lucertole giganti mangiare esseri umani e spruzzare saliva. In alcune zone disabitate delle isole prossime alla Cina vivono i draghi di Komodo che arrivano fino a 3 metri di lunghezza. I draghi di Komodo sono carnivori in grado di divorare l’uomo e alcuni sono in grado di sputare. Alcune specie di draghi di Komodo possono anche nuotare. Nelle isole Galapagos ci sono grosse lucertole che vanno nell’oceano e si immergono per nutrirsi di alghe.
|
Se centinaia d’anni fa fosse stata avvistata
una lucertola gigante nell’oceano, si sarebbe assunto che si
trattasse di un qualche tipo di serpente.
La storia dei serpenti marini giganti, circolando, si sarebbe distorta. Alla fine i serpenti marini venivano descritti grandi quanto la navi, come si vede in questo giornale del 1848 in cui fu pubblicato il disegno di un serpente marino.
Il punto che sto facendo è che se scartiamo le storie dei draghi sputa fuoco come originate da folli o inventate per divertimento potremmo trascurare la possibilità che in Asia fino a poche migliaia di anni fa vivevano lucertole grandi come — o più grandi — dei draghi di Komodo. Che cos’è un dinosauro?La maggior parte della gente assume che i dinosauri si siano estinti milioni di anni fa ma per quel che ne sappiamo, lucertole più grandi dei draghi di Komodo vivevano in Cina solamente fino a poche migliaia di anni fa. Se qualche migliaia di anni fa alcune lucertole fossero state addirittura più grandi dei draghi di Komodo, sarebbero state di dimensioni simili a quelle dei dinosauri piccoli. In tal caso, come si fa a dire che i dinosauri si sono estinti prima che qualcuno potesse vederli in vita? Che differenza c’è tra un dinosauro e un drago di Komodo o un’iguana delle Galapagos? Come si fa a dire che i dinosauri si sono estinti milioni di anni fa quando oggi esistono tuttora lucertole giganti e tartarughe giganti viventi? Ha più senso dire che i grossi rettili si sono estinti ovunque eccetto che nelle isole Galapagos e in poche isole adiacenti alla Cina. Gli archeologi conoscono veramente la storia?Le storie di draghi giganti sputa fiamme mi fanno dubitare di quanto siano accurate le teorie degli archeologi sui dinosauri. Per quel che ne sappiamo, alcuni “dinosauri” erano vivi fino a poche migliaia di anni fa. Lo scorso secolo alcune creature che si pensava estinte milioni di anni fa furono scoperte in vita, come nel caso del nautilus. Gli archeologi hanno commesso talmente tanti errori su quali creature si sono estinte che è stata coniata l’espressione “fossile vivente.” Gli archeologi ci dicono che i dinosauri sono vissuti milioni di anni fa, ma come si fa a sapere che cosa succedeva milioni di anni fa? I professori e gli scienziati non sono in grado di concordare sugli eventi avvenuti nel corso della loro vita! Portate in un’università la mia sfida
di scienze Dal momento che i professori non sono in grado di concordare se il programma Apollo o l’attentato dell’11 settembre sia stato un raggiro, perché dovremmo credere che siano in grado di comprendere gli eventi di milioni di anni fa? La razza rettilianaPassiamo a un esempio più complicato. David Icke è uno dei tanti che crede che ci sia una razza maligna, quella dei rettiliani, che cerchi di assumere il controllo della Terra. Questi rettiliani si presume abbiano la capacità di trasformarsi assumendo le sembianze umane. Questo mutamento è chiamato mutamento della forma [nel testo, shape shifting].
Icke vende anche un nastro visivo intitolato Revelations of a Mother Goddess [letteralmente, Rivelazioni di una dea madre] in cui intervista una certa Arizona Wilder che afferma di aver visto Ronald Reagan trasformarsi nella sua forma originale rettiliana. La maggior parte della gente smetterebbe di guardare quel filmato dopo pochi minuti sostenendo che sia Icke che Wilder sono folli; invece però di limitarci a dichiararli folli, dovremmo capire perché credono all’esistenza di questa razza di rettiliani. Non ci sono fotografie di questi rettiliani, né nessuno ha campioni delle loro squame o dei loro scheletri; perché allora così tante persone credono a una teoria che non è supportata da prove? Stanno facendo errori innocenti, al pari dei nostri antenati con gli unicorni? O sono maestri della truffa che fingono di credere all’esistenza di questi rettiliani per fare soldi con questa storia? O sono utili idioti che sono stati ingannati nel credere a questa assurdità per dare una cattiva immagine alle teorie del complotto? Prima di discutere la questione, lasciatemi spiegare che cosa mi è capitato da giovane. Sono rimasto sospeso a mezz’aria!Quando frequentavo il sixth grade (*) mi ammalai di una forma lieve di polmonite che i medici chiamano “polmonite ambulante” [o anche polmonite atipica primaria]. Non ricordo di essermi sentito molto male, ma i medici mi diedero comunque qualche farmaco. Non ho idea di quale fosse e a quell’età non avevo idea di cosa fossero le droghe né dei loro effetti. Un giorno ero seduto e guardava la televisione. All’improvviso mi sono reso conto che io e la sedia su cui ero seduto eravamo sospesi a mezz’aria. La mia testa era solo a pochi centimetri dal soffitto. Pensai che la cosa fosse alquanto singolare ma non feci nulla al riguardo; non lasciai la sedia né chiamai mia madre per dirle che ero sospeso a mezz’aria. Dopo molti anni, da ragazzo, mi è venuto in mente che forse il motivo per cui pensavo di essere sospeso in aria era a causa della farmaco che aveva un effetto sul mio cervello. (*) Negli USA sixth grade corrisponde al primo anno della scuola media del sistema scolastico italiano. Esperimenti di controllo mentale?Ciò conduce a una spiegazione possibile per la supposta razza rettiliana. Immaginatevi che la CIA metta un bambino su una sedia in una stanza buia dopo avergli somministrato LSD o una droga simile. A quel punto qualche attore appare in una zona illuminata da una luce fioca, affermando di essere Ronald Reagan e poi fingendo di trasformarsi in un rettiliano. Non è forse possibile che almeno alcuni bambini credano di aver visto Ronald Reagan trasformarsi in una lucertola? Se la CIA sottoponesse migliaia di bambini a questo programma, potrebbe scoprire dozzine di loro che si fanno ingannare da questa tecnica. Sbarazzandosi dei bambini il cui cervello funziona troppo bene per farsi ingannare, rimangono i bambini che credono veramente all’esistenza dei rettiliani. L’unico motivo per cui so che non sono rimasto sospeso a mezz’aria è che non è possibile, ma come reagirei se mi fosse capitato qualche cosa che è possibile? Se per esempio avessi immaginato un terremoto? Dato che nella zona in cui vivo si verificano effettivamente terremoti, crederei tuttora di aver sentito un terremoto. Se quindi la CIA avesse utilizzato questa tecnica per ingannare i bambini nel credere che qualche cosa in verità sia effettivamente possibile, quei bambini quasi certamente vi crederanno. È perfettamente possibile che Ronald Reagan abbia avuto rapporti sessuali con un altro uomo o con un bambino. Se quindi un bambino fosse stato drogato e messo di fronte a due attori che si fingessero uno Ronald Reagan e l’altro un uomo, impegnati a consumare un rapporto sessuale, quel bambino potrebbe credere per sempre di aver assistito di persona a Reagan che consumava un rapporto sessuale con un altro uomo. Quel bambino non avrà motivo di non credere ai propri ricordi. I “lunatici” potrebbero dire la veritàNon dovremmo scartare questa faccenda della razza rettiliana come i deliri di alcuni lunatici; dovremmo piuttosto cercare di capire perché così tante persone ci credono. Arizona Wilder potrebbe dire la verità quando afferma di aver visto Ronald Reagan trasformarsi in una lucertola; potrebbe però aver visto attori che recitavano ed essere stata sotto l’effetto di droghe. Chi crede in questa razza rettiliana sembra essere folle o un maestro della truffa, ma potrebbe trattarsi di prove di quanto sia stata intensa la sperimentazione sul controllo mentale sui bambini. Anche David Icke forse è stato ingannato nel credere all’esistenza della razza rettiliana, ma è anche possibile che, promuovendo questa teoria, lavori per il governo (*). Perché il governo dovrebbe promuovere una teoria così ridicola? Un motivo potrebbe essere che se qualcuno, io o uno di voi, ci credesse, risulteremmo idioti agli occhi della maggior parte della gente e ciò farebbe sì che queste persone scartino tutto ciò che diciamo sull’attentato dell’11 settembre e su altri raggiri. Il punto che sto cercando di fare è che non
dovremmo scartare nessuna teoria. Anche se una teoria risulta scorretta
potrebbe essere utile capire quale sia il motivo
per cui si sia sviluppata, perché potrebbe aiutarci a comprendere
l’influenza della televisione, degli amici, della propaganda
governativa, e della scuola. Potrebbe anche aiutarci a capire le
capacità mentali e la personalità di una persona
oltre a che cosa il governo stia facendo ai bambini. (*) L’autore, da quando ha scritto questo
articolo datato, ha raffinato la comprensione sui responsabili dei
crimini enormi che sconvolgono il mondo, concludendo, per esempio, che
la CIA è infiltrata dalla
rete criminale giudaica al punto da lavorare per essa. Lo si tenga a
mente leggendolo il presente scritto. Il nostro nemico è la rete
criminale giudaica con il relativo seguito di aiutanti corrotti, oltre
alla maggioranza della gente che le permette di prosperare e imperare
indisturbata. L’unica “prova” a sostegno della teoria dei rettiliani è la testimonianza di persone quali Arizona Wilder, la quale afferma di essere stata torturata in esperimenti di controllo mentale. Si crea così un paradosso; nello specifico, se dice la verità quando afferma di essere stata vittima di esperimenti orribili di controllo mentale, dobbiamo assumere che molto del suo pensiero sia il risultato di quegli esperimenti e cioè che la sua prospettiva della vita sia stata contaminata dal governo; in altre parole, se dice la verità, dobbiamo dubitare di tutto ciò che dice. Visto che non ci sono prove a supporto dell’esistenza di questa razza di rettiliani, perché tale teoria è così popolare? A quanto pare ci sono svariati motivi: 1) È difficile credere che tutti coloro che sono nel nostro governo siano esseri umani. Ci sono per esempio articoli notiziari che riportano che alcuni individui nell’amministrazione [britannica] di Tony Blair pagano i genitori di bambini ritardati per utilizzarli per consumare rapporti sessuali. I bambini ritardati vengono puliti, portati ai funzionari del governo britannico, utilizzati per scopi sessuali, e poi riportati a casa.
Il mondo sembra peggiorare, non migliorare. Benché la tecnologia sia migliorata nel corso degli ultimi secoli, sembra che le nostre vite siano peggiorate. Sembra per esempio che oggi ci sia più solitudine, più crimine, e più conflittualità. A chi giovano tutti questi raggiri?
Come ho menzionato nell’articolo Le teorie del complotto strappalacrime4) La maggior parte della gente aborrisce la scienza La maggior parte della gente, e in particolar modo gli statunitensi, non sanno nulla di scienza e quindi è facile ingannarli con teorie che non hanno senso.I rettiliani sono descritti come capaci di effettuare un mutamento della forma, ma in realtà sono capaci di eseguire un mutamento della responsibilità perché ci permettono di scaricare la responsabilità dei nostri problemi sui rettiliani. La teoria dei rettiliani ci permette ci convincerci di non aver colpa di nulla; va tutto storto a causa dei malefici rettiliani. Noi siamo innocenti e puri; non siamo responsabili per nessuno dei problemi del mondo e non dobbiamo sentirci in colpa per nessuna delle guerre e delle truffe, né per i governi scadenti. Come farà a migliorare il mondo se così tanti adulti hanno quest’atteggiamento? David Icke sta usando parole in codice?L’ADL afferma che David Icke si riferisce agli ebrei quando parla di rettiliani per non essere accusato di antisemitismo. Forse l’ADL ha ragione dato che chiunque critichi Israele o il sionismo viene attaccato e bollato come antisemita; è possibile quindi che qualcuno abbia deciso di fare luce sui crimini dei sionisti riferendosi a loro come rettiliani o alieni. |