pagina principale di Hufschmid 
 indice degli scritti tradotti in italiano

Articoli satirici per tirarvi su di morale

2 novembre 2003

aggiornamenti: 2004-06-03

[l’originale è qui ]



Se siete depressi per l’attacco dell’11 settembre e gli altri raggiri, questi articoli satirici potrebbero tirarvi su il morale.

I
N
D
I
C
E

1) Le notizie soppresse dalla CNN
2) La CIA dà in appalto le telefonate minatorie
3) Votare alla statunitense con I tre marmittoni
4) Una sfida di storia

Le notizie soppresse dalla CNN

Confiscato Painful Exposé

2 novembre 2003

Atlanta, Georgia, USA

Durante le riprese, da parte della CNN, dell’ultima parte della recensione del libro [di Eric Hufschmid] Painful Questions; An Analysis of the September 11th Attack [letteralmente: Domande dolorose: un’analisi dell’attentato dell’11 settembre], un gruppo di agenti dell’FBI ha fatto irruzione nello studio televisivo, confiscando il filmato che poi è stato serrato nel forziere delle notizie soppresse custodito nei quartieri generali dell’FBI.

Il rapporto di giornalismo investigativo della CNN, Painful Exposé [letteralmente, Servizio giornalistico doloroso], ora fa compagnia al materiale d’indagine di Carl Cameron [sul giro di spie israeliane negli USA che spiavano gli Stati Uniti in relazione all’attacco dell’11 settembre, ndt], i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza che mostravano ciò che ha colpito il Pentagono nell’attentato dell’11 settembre, il filmato Zapruder originale e non modificato che riprendeva l’assassinio del presidente statunitense John F. Kennedy, e altre notizie che di cui il governo statunitense non vuole veniate a conoscenza.

Poche ore dopo, è giunta una squadra di agenti dell’Homeland Security (*) armati fino ai denti per confiscare tutte le copie del libro Painful Questions. Al personale della CNN è stato detto di tacere su quell’episodio, altrimenti sarebbe finito nella prigione di Guantanamo dove sarrebbe sottoposto a esperimenti di controllo mentale.

(*) L’Homeland Security è un ente del governo USA addetto alla sicurezza interna.


La CIA dà in appalto le telefonate minatorie

13 giugno 2004

Langley, Virginia, USA

La CIA è diventata l’ultima vittima del peggioramento dell’economia statunitense. Oggi la CIA ha annunciato che darà in appalto all’India l’intero settore delle telefonate moleste e minatorie.

Secondo il portavoce della CIA, non era più possibile pagare gli statunitensi 6 dollari l’ora perché facessero queste telefonate moleste.

L’ostacolo principale nel costituire un centro chiamate [nel testo, call center] in India è stato trovare indiani che non avessero tracce di accento indiano o britannico.

“Abbiamo dato in appalto gli omicidi ai mercenari da anni, ma il problema della lingua ha reso difficile dare in appalto le telefonate moleste,” ci ha detto al telefono un portavoce segreto della CIA.

Durante alcune prove condotte nel 2003, la CIA ha scoperto che doveva trovare indiani che parlassero americano perfetto perché l’accento indiano rendeva le telefonate comiche invece che intimidatrici, mentre l’accento britannico rendeva le telefonate troppo intelligenti ed educate.

Nel luglio 2004, quando il centro chiamate indiane verrà attivato, più di 1300 agenti della CIA perderanno il lavoro. Dato che nessuno di quegli agenti ha qualche competenza utile, la maggior parte di loro ha in programma di fare domanda per entrare all’FBI o di candidarsi per diventare funzionari del governo.

Dichiarazione di non responsabilità

Dato che è difficile distinguere tra il comportamento del governo statunitense e la commedia, le notizie sopra riportate potrebbero essere vere. Per impedire che si faccia confusione quindi voglio che sappiate che questa pagina pubblicata su internet ha soli fini di intrattenimento, benché sia vero che almeno una di queste indagini giornalistiche di Carl Cameron sia stata soppressa dopo essere stata mandata in onda e che l’FBI abbia confiscato veramente i filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza, sia nel caso dell’attacco dell’11 settembre che dell’attentato dinamitardo di Oklahoma City.


Siete stanchi di essere presi in giro venendo bollati come complottisti svitati?
A seconda di quale sia il vostro senso dell’umorismo, potreste trovare divertenti le seguenti idee regalo per quei patrioti statunitensi fastidiosi nella vostra famiglia che vi deridono:

English Italiano