pagina principale di Hufschmid 
 indice degli scritti tradotti in italiano 
Articoli scritti da altri
Nota di Eric Hufschmid:
Uno dei miei lettori recentemente è rimasto sgomento alla vista di un manichino presente in un albergo in Florida e la cui descrizione mi ha fatto venire in mente molti film, come Eyes Wide Shut. Negli ultimi anni mi sono chiesto se avrei dovuto scrivere qualcosa su quest’argomento; la sua lamentela a proposito di quel manichino mi ha ispirato a farlo.
Quest’articolo, l’abbia scritto io, contiene per la maggior parte informazioni che provengono da quel mio lettore, motivo per cui l’ho inserito nella sezione degli “Articoli scritti da altri.”

Le maschere, la creatura del castello,
le gargolle, e i rituali ebraici

26 febbraio 2011

aggiornamenti: 2011-03-01, 2011-03-13, 2011-03-17

[l’originale è qui ]

L’albergo Castle hotel a Orlando, in Florida 

Le quattro immagini riportate qui sotto mostrano un manichino ben in vista presso le finestre a bovindo [nel testo, bay window] dell’atrio del Castle hotel [letteralmente, Albergo al castello]. Il gestore di questa struttura, tale Richard Kessler, è fiero di questo manichino che chiama la “creatura del castello” [nel testo, Castle Creature]. Per qualche cliente di quell’albergo questa creatura risulta divertente, ma di recente mi è stata segnalata un’altra persona che la considera rivoltante. Ha trovato versioni più piccole di quel manichino, insieme a gargolle piccole, sparse in giro per quell’albergo. La fotografia a destra mostra una gargolla utilizzata per decorare il bordo attorno al perimetro di un portone.
Perché in un albergo dovrebbe esserci così bene in vista qualcosa che molti considerano rivoltante? Voi, se quell’albergo fosse di vostra proprietà, ci mettereste nell’atrio questa creatura in una posizione tanto in evidenza?
Fotografie complete di questa creatura: n°1n°2n°3, e n°4.

Aggiornamento
Ho appena ricevuto un paio di fotografie che mostrano la posizione di questo manichino; le ho aggiunte alla fine di questa pagina.


Chi acquista questi costumi e queste maschere? E perché?
Ci sono aziende, quali la Mardi Gras, che producono queste maschere intricate, questi costumi per carnevale, e altri oggetti artistici da mettere in mostra. I film di Hollywood, come Eyes Wide Shut e The Wicker Man (descritti qui sotto) mostrano tuttavia che queste maschere vengono utilizzate in rituali bizzarri da individui ai vertici della società. Si tratta meramente di una coincidenza il fatto che la Georgetown Tobacco, una tabaccheria a Washington DC, abbia una domanda talmente forte per queste maschere da offrirne a dozzine, alcune delle quali del costo di diverse centinaia di dollari?

Walter Gorski della Georgetown Tobacco scrive:

“Le maschere di carnevale veneziane sono molto popolari e sono diventate una caratteristica importante del nostro negozio.”


Perché una tabaccheria a Washington DC [città dove ha sede la Casa Bianca, ndt] ha una domanda così forte per una varietà così ampia di maschere di carnevale? Chi a Washington DC acquista queste maschere? E per quale scopo? Quanti a Washington DC acquistano queste maschere meramente come oggetti decorativi o per carnevale, e quanti clienti invece sono membri dell’“élite” che partecipano in verità a rituali bizzarri?

Note:
• Date uno sguardo a questo articolo su una di queste feste tenutasi nel Regno Unito nel 2009.

• Troverete centinaia di queste maschere con una ricerca telematica usando le parole chiave “carnival masks”[letteralmente, maschere di carnevale], per esempio così.

• Eyes Wide Shut
In questo film, alcuni individui ai vertici della società affittano o acquistano maschere e costumi per feste in cui hanno luogo riti religiosi psicotici e orge carnali. Questi individui non sembrano “religiosi” nel senso inteso dalla maggior parte della gente; i loro rituali per molti versi però imitano quelli celebrati nelle chiese; nello specifico, i loro riti consistono in un comportamento irrazionale che non ha senso per nessuno, ma che si presume abbia un qualche tipo di significato, filosofico o spirituale, profondo.
L’immagine qui sopra mostra il negozio in questione che affitta maschere e costumi. Il proprietario di quel negozio usa la figlia ritardata come “esca sessuale,” e cioè per ricattare per pedofilia i clienti che consumano un rapporto sessuale con questa ragazza. L’immagine sopra mostra alcuni individui ai vertici della società, mascherati e indossanti abiti neri, che partecipano a un qualche tipo di cerimonia bizzarra, per poi prendere parte a un’orgia. Il film lascia intendere che in questi rituali religiosi vengono sacrificati alcuni esseri umani.
Prima dell’uscita del film in questione, Stanley Kubrick, il suo produttore, è morto in circostanze misteriose, motivo per cui il film potrebbe essere stato modificato dopo quel decesso. È possibile che i membri dell’“élite” fossero adirati nei confronti di Kubrick per aver portato alla luce troppe informazioni sui loro rituali segreti, sulle loro tecniche ricattatorie, e sul loro comportamento rivoltante.

• The Wicker Man
Questo film parla di una piccola comunità che effettua qualche rituale religioso privo di senso in cui alcune persone vengono messe all’interno di un’effigie in legno a forma di uomo e sacrificate quando poi viene dato fuoco all’effigie. In questo film ci sono diverse scene in cui alcuni individui indossano maschere bizzarre e, come per il film Eyes Wide Shut, le loro cerimonie sembrano rituali religiosi, caratterizzati però da comportamenti sessuali bizzarri.
L’immagine sopra mostra alcuni individui che celebrano una qualche strana cerimonia in cui una di loro è vestita in costume e gli altri sono nudi. La vittima è costretta a indossare una maschera e alcuni individui le formano, con le proprie spade, una stella di Davide attorno al collo. Alcuni di loro inoltre indossano maschere.
Per inciso, se non siete a conoscenza di quanti i film dell’orrore siano stati girati nel corso degli ultimi decenni, Andre Dumas, un’appassionata di questo genere di film, ha pubblicato questa pagina dedicata ai film di tale genere in cui vengono indossate maschere strane.


What’s a Girl to Do di Bat for Lashes

Il filmato musicale What’s a Girl to Do di Bat for Lashes consiste di una unica scena; in essa, una ragazzina va in bicicletta da sola di notte in una strada che attraversa un bosco. Compaiono individui strani che indossano maschere di animali che cercano di seguirla. Chi potrebbe considerare questo filmato una forma d’intrattenimento? Lo descriverei come una forma di pedofilia psicotica.


Perché ai membri dell’“élite” piace uccidere la gente bruciandola?
Gli ebrei provano una certa attrazione per gli “olocausti,” ovvero le morti di esseri umani per fuoco; durante il Medioevo spesso si è ricorso al rogo per applicare sentenze capitali. Gli ebrei provano una certa attrazione anche per il taglio della gola e della testa degli esseri umani; il metodo kasher di macellazione degli animali in effetti consiste nel tagliare la vena giugulare e lasciare che l’animale muoia dissanguato. Questi strani rituali religiosi, nonché l’idea di mettere al rogo qualcuno, provengono dagli ebrei? Oppure provengono da qualche razza europea?
Il rogo di The Wicker Man

In questo film, un’effigie in legno a forma di uomo viene bruciata con una o più persone costrette all’interno; alcuni individui si dispongono a cerchio attorno all’effigie e si cimentano in un qualche strano rituale religioso.





Il festival Burning Man

Da molti anni in Nevada si tiene un festival della durata di una settimana conosciuto come il Burning Man [letteralmente, L’uomo che brucia], in cui alla fine delle celebrazioni viene data alle fiamme una grande effigie a forma di uomo.


Anche se personalmente non ho mai partecipato al festival del Burning Man, sono a conoscenza di una persona che lo frequenta tutti gli anni e, a giudicare dalle sue parole, suppongo che quest’evento assomigli a quelle feste riprovevoli che vediamo sul canale televisivo MTV in cui molti hanno un comportamento infantile e consumano droghe, viene suonata musica ad alto volume, in molti si ubriacano, e probabilmente, vengono consumati anche parecchi rapporti sessuali occasionali.

Sarebbe interessante analizzare la personalità di coloro che sono fortemente attratti dalla Mardi Gras, dal festival Burning Man, dai rituali religiosi, dalle orge, e soprattutto dai riti in cui vengono commessi omicidi. Lo sapevate che una certa Vicky Polin, un’ebrea di Chicago, sostiene che i suoi parenti di tanto in tanto abbiano dato alla luce un bambino appositamente per sacrificarlo in un omicidio rituale giudaico? Ciò è riportato in un filmato per il quale ho riportato un collegamento telematico a questa pagina .


Se voi aveste un albergo, voi ci mettereste in mostra la creatura del castello?
Benché qualcuno trovi divertente la “creatura del castello,” talmente tanti ne sono disgustati che non credo che un imprenditore alberghiero “normale” l’avrebbe collocata in una posizione tanto in vista nell’altrio di un suo albergo.

Avete sentito parlare dell’impiego di ragazzini orfani come giocattoli sessuali da parte dei membri dell’“élite”? Uno degli orfani dell’orfanotrofio Boys Town [letteralmente, La cittadina dei ragazzini] nel Nebraska ha affermato che lui e altri orfani venivano trasportati in aereo dal Nebraska a Washington DC in occasione di alcune feste; ha aggiunto che durante le prime ore, queste feste erano meramente “normali”; la “vera” festa iniziava dopo che gli invitati “normali” se n’erano andati; era quello il momento in cui lui e gli altri ragazzini orfani venivano utilizzati come giocattoli sessuali da parte dei membri omosessuali e pedofili dell’élite della società.

Mi chiedo se Richard Kessler è orgoglioso di quella creatura del castello perché indossava proprio quel costume in una di quelle feste in maschera esclusive per i membri dell’élite. Potrebbe essere stato ingannato nel credere di far parte di quel gruppo di persone speciali che sono i membri dell’élite che si stanno adoperando per la transizione a un Nuovo Ordine Mondiale [nel testo, New World Order]. Costui tuttavia potrebbe aver lasciato la festa a cena finita, senza assistere quindi alle orge carnali psicotiche, ai riti omicidi bizzarri, e allo stupro dei bambini. Questo spiegherebbe perché vada fiero di quel costume piuttosto che nasconderlo nell’armadio. Quelli del vero Nuovo Ordine Mondiale potrebbero ridergli dietro e utilizzarlo come uno strumento per i loro scopi.
(La fotografia dei tre uomini in maschera è tratta dal film The Wicker Man.)

Kessler è anche implicato in una casa per bambini con qualche problema
Richard Kessler è nel consiglio di amministrazione [nel testo, Board of Directors] della Treutlen House, una casa per bambini con qualche difficoltà. Visto che alcuni di queste case e orfanotrofi sono già stati smascherati come luoghi in cui la pedofilia è dilagante, dobbiamo chiederci se i pedofili utilizzino Kessler come copertura per far apparire la Treutlen House come un’opera onesta e legittima? O è Kessler coinvolto nella pedofilia?
Non scartate come infondate o irrilevanti le accuse di episodi di pedofilia negli orfanotrofi, nelle chiese, negli ospedali per bambini, o nei day care center (*). Avete sentito parlare del libro The Franklin Cover-up: Child Abuse, Satanism, and Murder in Nebraska [letteralmente, L’insabbiatura del caso Franklin: abuso di bambini, satanismo, e omicidio nel Nebraska] o ciò che l’autore John DeCamp  ha detto degli orfanotrofi e degli bambini venduti per essere utilizzati come schiavi del sesso? Avete letto poi il mio articolo sul pedofila presso gli ospedali per bambini ?

(*) Negli USA i day care center sono una via di mezzo tra gli asili nido e società che impiegano bambinaie.

Le gargolle originariamente erano scarichi delle grondaie abbelliti
Per migliaia di anni, lungo il perimetro dei tetti degli edifici, sono stati aggiunti scarichi delle grondaie in modo da deviare l’acqua piovana lontano dalle pareti e dalle finestre. Alcuni scarichi delle grondaie venivano decorati; gli antichi egizi, ad esempio, realizzavano scarichi delle grondaie con la forma della testa di un leone dalla cui bocca fuoriusciva l’acqua. Gli antichi greci e gli antichi romani avevano anche loro la tendenza a decorare gli scarichi delle grondaie nella forma di animali.

Perché le gargolle si sono evolute assumendo caratteristiche mostruose?

Con il miglioramento della tecnologia nei secoli, è diventato più facile realizzare le gargolle, e così si è optato per forme più complicate.

Alcune gargolle del Medioevo erano semplicemente decorazioni, piuttosto che scarichi delle grondaie. Mi vedo costretto a chiedermi tuttavia chi di noi ritiene che questi mostri siano decorativi? Per esempio, la fotografia a lato mostra un mostro che mangia la testa di una qualche altra creatura bizzarra.

Voi decorereste la vostra casa con questa gargolle? Se foste a capo della società, autorizzereste l’utilizzo di questi tipi di forme mostruose per decorare un edificio importante della vostra città?

Perché le gargolle si sono evolute passando dalle forme semplici di animali a forme mostruose complesse? Perché non si sono evolute in forme più complesse raffiguranti animali, o persone, o fiori? Perché non forme astratte? Alcune di queste gargolle erano destinate a mettere in fuga le forze del male, ma che tipologia di persone poteva credere a tali assurdità religiose?

Ovviamente alcuni di coloro che hanno prodotto o influenzato queste gargolle avevano un interesse nel macabro o immaginavano bizzarrie a sfondo religioso popolate da mostri malvagi. Oggigiorno si assiste esattamente allo stesso genere di situazione in tutto il mondo nel caso degli artisti, alcuni dei quali producono canzoni, dipinti, e sculture che sono piacevoli o divertenti, ma molti, se non la maggior parte, realizzano opere cariche di rabbia, psicotiche, violente, o colme di umorismo sconcio.



Questa è una delle tante gargolle bizzarre presenti nella cattedrale di Notre Dame in Francia, costruita circa 700 anni fa. Che tipo di personalità aveva chi ha voluto che queste gargolle venissero aggiunte a quella costruzione?


Le catacombe dei Cappuccini di Palermo
Crescendo negli Stati Uniti mi sono fatto l’impressione che la Sicilia fosse una zona in cui erano presenti varie reti criminali e persone alle quali è meglio non concedere la propria fiducia. Come ho scritto nel mio articolo Chi dorme con i cani si sveglia con le pulci , secondo un articolo notiziario, l’80% delle attività commerciali in Sicilia pagano il pizzo alle reti criminali organizzate.

È solo una coincidenza il fatto che nella città di Palermo, in Sicilia, ci sia una chiesa in cui ci sono circa 8000 mummie in mostra in pose bizzarre? Penso di no. Ho il sospetto che un’analisi di coloro che provano una maggiore attrazione per il macabro rivelerebbe che sono anche con maggiore probabilità criminali e sono più propensi all’atteggiamento da animale stupido che è l’ignorare la criminalità piuttosto che cercare di eliminarla dalla società.


 
La posizione della
creatura del castello
La fotografia riportata qui sotto mostra la vista dell’albergo Castle hotel a Orlando, in Florida, dal punto di vista di qualcuno che cammina verso l’ingresso principale (indicata dalla freccia verde). La creatura del castello è nella stanza con le finestre a bovindo (indicata dalla freccia rossa). Si passa nelle vicinanze di queste vetrate camminano lungo il marciapiede verso l’entrata principale.

[In figura: (in verde) Atrio dell’albergo (in rosso) La creatura del castello]

La fotografia qui sotto mostra ciò che si vede qualcuno si è all’ingresso e si guarda le finestre a bovindo. Attraverso il vetro si vede la schiena della creatura del castello; la si riconosce dagli stivali di colore turchese.
 
Nello scatto qui sotto, la macchina fotografica ha ripreso ciò che “vede” la creatura del castello. La creatura è rivolta verso l’interno dell’albergo, direttamente dirimpetto a questo specchio appeso al soffitto. L’oggetto riflesso nello specchio è la creatura del castello, alle cui spalle ci sono vedono le finestre a bovindo e il drappeggio decorativo colore viola. La creatura del castello guarda questo specchio, ma perché? Qual è lo scopo di questa disposizione bizzarra in vista?

Queste fotografie mostrano che la creatura è in ciò che la maggioranza della gente descriverebbe come una “posizione di massimo rilievo” all’interno dell’albergo. Perché qualcuno dovrebbe desiderare di mettere in mostra una creatura disgustosa in una posizione tanto di rilievo? E perché questo qualcuno dovrebbe appendere uno specchio di fronte a quella creatura? E perché è uno specchio con quella forma particolare? Forse perché evoca in qualche modo quel simbolo ebraico che è una stella di Davide ?

Aggiornamento del 1° marzo 2011
Ho ricevuto alcune fotografie di alcune delle gargolle più piccole e di altre strane creature all’interno di quell’albergo; sono state scattate con un telefono cellulare, quindi la qualità è bassa. Se qualcuno ha scatti di qualità migliore, può spedirmeli a mezzo posta elettronica: PainfulQuestions@aol.com.

Le due fotografie qui sotto sono versioni più piccole della “creatura del castello”; siedono su un bancone.

Le due creature qui sotto sono ancora più piccole; stanno in piedi su un piedistallo vicino al soffitto. Chi mi ha inviato queste fotografie in particolare mi ha detto che l’abbigliamento di queste creature del castello consiste in vesti larghe, come alcuni dei costumi del film Eyes Wide Shut, il che potrebbe essere un segno che - come in quel film - coloro i quali li indossano sotto sono nudi; il fatto che questo vestiario sia largo fa sì che possa essere indossato agevolmente mentre si prende parte a orge bizzarre, pur rimanendo addosso quelle maschere e quei costumi.
Le tre fotografie seguenti mostrano alcune maschere e creature che decorano le pareti. La fotografia al centro è una porta ad arco; le maschere sono disposte lungo la parte curva dell’arco.
Le due fotografie qui sotto mostrano alcune statue in ceramica mascherate; sono all’interno di vetrine munite di specchi.


La fotografia qui sotto mostra due bambole; una assomiglia a un coniglio o un essere umano che indossa una maschera a forma di testa di coniglio, mentre l’altra sembra più una bambola tradizionale. (Le maschere che si vedono nel video musicale What’s a Girl to Do [letteralmente, Cosa deve fare una ragazza] rappresentano il muso di certi animali, così come la maggior parte delle maschere presenti nel film The Wicker Man).

La fotografia qui sotto mostra una vetrina nella sala dell’albergo dove si consuma la colazione.

L’albergo Castle hotel è descritto come qualcosa che soddisfa “il desiderio d’infanzia di Laura, la figlia del signor Kessler, di avere un suo personalissimo castello della principessa.” Non descriverei tuttavia queste gargolle o creature mascherate come decorazioni consone per un “castello da principessa.” Nell’atrio è presente anche un dipinto di grandi dimensioni che mostra due individui che indossano maschere al volto. Descriverei questi come oggetti della scenografia di un film dell’orrore di Hollywood, come The Wicker Man, o Eyes Wide Shut. Dovremmo chiederci perché alcuni esseri umani provino un certo fascino per l’orrore, le torture, gli stupri, e la sofferenza.

La fotografia riportata qui sotto mostra una porzione di un dipinto (o un mosaico di tessere?) esteso nel muro dell’atrio; rappresenta due persone mascherate.

Aggiornamento del 17 marzo 2011
Una festa in maschera con i Rothschild?

Questo sito internet afferma che le fotografie (una delle quali è riportata qui sotto) sono state scattate a una festa nel 1972 in cui i Rothschild e i loro ospiti indossavano costumi strani e maschere bizzarre.
È interessante notare che molti costumi strani indossati da Lady Gaga assomigliano ai costumi indossati a quel genere di feste. Si tratta meramente di una coincidenza? O Lady Gaga è influenzata da questa rete di squilibrati?